Offese razziste alla studentessa modello premiata alla Camera, aggredita e insultata sul treno

Di redazione

Ikram Jarmouni, una studentessa universitaria originaria di Modena, ha subito un’aggressione verbale a sfondo razzista durante il suo viaggio in treno verso Roma, dove è stata convocata per ricevere il riconoscimento “Premio America giovani per il talento universitario” presso la Camera dei deputati.

Il deprecabile incidente è stato documentato dalla stessa Jarmouni tramite un video che ha successivamente condiviso sulla sua pagina Instagram.

Nata da genitori di origine marocchina, la giovane ventiduenne è attivamente impegnata nell’attivismo per i diritti umani e frequenta un corso di laurea magistrale in Diritti umani e governance multilivello presso l’Università di Padova. L’identità dell’uomo che l’ha aggredita con insulti e minacce rimane ancora ignota.

L’incidente è scaturito dopo che l’aggressore ha inciamato nel corridoio del treno, Jarmouni, che si era affacciata per capire cosa stesse accadendo, è stata

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000