Caro affitti, 2 studenti su 3 costretti a cercare nuove sistemazioni. Il 50% delle matricole ha iniziato senza averle trovate
In questi giorni il problema del caro affitti per gli studenti è sotto i riflettori in questi giorni grazie alla protesta plateale messa in atto da molti studenti universitari, che si sono praticamente accampati con delle tende di fronte ai loro atenei per esprimere il loro disagio di fronte ad una situazione che li affligge.
La protesta si è infiammata anche in seguito alle parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara Skuola.net ha raccolto alcuni dati relativi alla situazione degli alloggi per gli studenti universitari, i cui prezzi sono aumentati vertiginosamente nell’ultimo periodo. L’indagine ha coinvolto 700 ragazze e ragazzi che frequentano l’università lontano da casa.
Affitti alle stelle
Già all’inizio del corrente anno accademico ben 1 studente su 6, in vista del ritorno in aula si è premurato di cercare un’altra soluzione abitativa rispetto a quella già in essere, stanza o appartamento che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caro-affitti-2-studenti-su-3-costretti-a-cercare-nuove-sistemazioni-il-50-delle-matricole-ha-iniziato-senza-averle-trovate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: