Compilazione nuovo PEI: le scuole hanno bisogno di indicazioni concrete

La FLC CGIL ha scritto al Ministero dell’Istruzione e del Merito per chiedere indicazioni sulle indicazioni da offrire alle scuole per le sezioni 11 e 12 del Piano educativo individualizzato (PEI).

Lo scorso 13 ottobre il Ministero aveva inviato a scuole e Uffici territoriali una nota contenente le prime indicazioni sui PEI 2022/2023, da seguire a seguito della Sentenza del Consiglio di Stato 3196/2022.

La Sentenza aveva restituito piena efficacia al Decreto Interministeriale 182 del 29 dicembre e ai documenti ad esso allegati, la cui validità, nel settembre 2021, era stata messa in discussione da una precedente sentenza del TAR di segno opposto.

Oggi quindi sono pienamente vigenti:

le Linee Guida concernenti la definizione delle modalità, anche tenuto conto dell’accertamento di cui all’articolo 4 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, per l’assegnazione delle misure di sostegno di cui all’articolo 7, decreto legislativo

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000