Rifiutata l’iscrizione a 4 alunni disabili, Valditara avvia l’ispezione in 13 scuole superiori di Roma: fare chiarezza. Una delle madri: un’odissea

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara (fonte Ansa)

Il ministero dell’Istruzione vuole vederci chiaro sui quattro ragazzi con disabilità grave le cui famiglie non avrebbero trovato disponibilità, da parte di diversi istituti pubblici superiori della capitale, alla loro iscrizione al primo anno: il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, appena rientrato in Europa dal G7 svoltosi questo fine settimana in Giappone, ha infatti disposto un’ispezione immediata negli istituti coinvolti, per fare luce sulle cause che hanno portato all’esclusione dei quattro studenti.

Il ministro: un quadro allarmante

“Se confermato – ha affermato il ministro del dicastero bianco – il racconto dei genitori descriverebbe un quadro allarmante. Interverremo rapidamente per fare piena chiarezza su questa vicenda ed effettuare tutte le verifiche necessarie rispetto a una questione così importante e delicata, che merita la massima attenzione”. 

Intanto, sulla mancata accettazione degli studenti con disabilità sembra che abbiano avuto un peso importante

Related Articles