Lo Stato paga bene, forza venite gente. Naddeo (Aran): un funzionario pubblico guadagna 100 euro in più al mese. Ma chi vince il concorso…

La sede dell’Aran, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni

Chi lavora per lo Stato a livelli di funzionario guadagna in media quasi cento euro in più al mese di un collega del privato: a sostenerlo è Antonio Naddeo, presidente dell’Aran, l’Agenzia per la contrattazione nel pubblico impiego. In un intervento tenuto in apertura del Forum Pa 2023, commentando il nuovo rapporto semestrale dell’Aran sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti, elaborati su dati della Ragioneria dello Stato, Naddeo ha sottolineato che i funzionari pubblici guadagnano in media mille euro l’anno in più rispetto ai lavoratori privati.

Secondo il presidente dell’Aran, riporta l’Ansa, “c’è uno storico equivoco sul tema delle retribuzioni che blocca le aspirazioni dei giovani, ma lo voglio dire con chiarezza: non è sempre vero che nel pubblico si guadagna meno che nel privato. Nel 2021 – ha ricordato Naddeo – la retribuzione

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000