PNRR: pubblicati i decreti di riparto delle risorse su STEM, sulla formazione linguistica e formazione sulla transizione digitale

Come preannunciato in precedenza (vedi correlati) il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato tre decreti con i quali ripartisce 1,35 miliardi di euro del Piano nazionale di Ripresa e resilienza.

Decreto Ministeriale 65 del 12 aprile 2023

Con il Decreto Ministeriale 65/23 è ripartita quota parte delle risorse relative alla linea di investimento 3.1Nuove competenze e nuovi linguaggi”.

In particolare

600 milioni di euro sono destinati alla realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per alunni e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantire pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

Le risorse sono ripartite fra tutte le istituzioni scolastiche statali, della regione Valle d’Aosta

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000