PerugiAssisi 2023, tantissimi studenti e una sola voce: “vogliamo la pace!”. Poi si passerà a celebrare i 100 anni dalla nascita di don Milani
A poche ore dalla marcia PerugiAssisi, in programma domenica 21 maggio, arriva la notizia che alla manifestazione saranno presenti ben 119 Scuole di tutte le regioni italiane, ad eccezione della Valle d’Aosta. E hanno confermato la loro presenza in terra umbra anche 71 università. Non solo: saranno sempre gli istituti scolastici, in prima linea gli studenti, a condurre tutti gli interventi che ci saranno in apertura e a chiusura dell’evento.
Prima della marcia – che avrà un filo diretto con la ricorrenza dei 100 anni della nascita di don Lorenzo Milani – ci sarà sabato 20 il meeting di Assisi e per l’occasione “abbiamo prodotto – ha detto Flavio Lotti, coordinatore del comitato Promotore Marcia PerugiAssisi durante una conferenza stampa nella sede della Fnsi della capitale – un quaderno che useranno i ragazzi che verranno nei luoghi di Francesco ad Assisi e poi a Perugia“.
La ricorrenza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/perugiassisi-2023-tantissimi-studenti-e-una-sola-voce-vogliamo-la-pace-poi-si-passera-a-celebrare-i-100-anni-dalla-nascita-di-don-milani Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: