D’Aprile: dopo la solidarietà servono misure adeguate

LA RISPOSTA GENEROSA DEGLI STUDENTI E DEI GIOVANI /Diritto allo studio e tutela del personale devono essere le priorità organizzative nelle zone alluvionate.
Quando pensiamo alla scuola motore del Paese pensiamo ai ragazzi, agli studenti e a tutte le persone che senza aspettare un momento si sono messi ad aiutare in una situazione drammatica. Vogliamo ringraziarli e promettere ogni forma di sostegno.
Solidarietà, unità, comunità sono le parole che mettono in comune il tempo della scuola e il tempo dei diritti – osserva il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D’Aprile – perché superata l’emergenza è doveroso programmare gli interventi necessari per rendere sicuri i territori e gli istituti scolastici.
Ci sono misure che non dipendono dallo slancio personale – ribadisce D’Aprile – e che devono essere prese con urgenza per garantire la piena ripresa della funzionalità delle scuole e del personale.
Il ministro ha annunciato la richiesta
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/daprile-dopo-la-solidarieta-servono-misure-adeguate/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/