Formazione professionale: Piemonte, il 22 maggio presidio a Torino. Rinnovare il CCNL

I lavoratori della Formazione Professionale piemontese a 10 anni dalla scadenza del contratto, scendono in piazza per rivendicare il diritto ad avere il rinnovo del CCNL.

Lunedì 22 maggio 2023 a Torino si terrà un presidio presso il Palazzo Regione Piemonte, Via Farigliano, 9 dalle ore 9.00 alle 11.00 (fermata “Italia 61” della metropolitana di Torino).

L’iniziativa sindacale nasce dopo tre assemblee territoriali che hanno visto la partecipazione di oltre 500 lavoratori, a testimonianza dell’esigenza, non più rinviabile, del rinnovo contrattuale.

I sindacati FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA Piemonte che organizzano l’iniziativa chiedono alla Regione Piemonte di ritornare a farsi carico della necessaria copertura economica del contratto. Leggi il comunicato.
I dati confermano l’importanza del ruolo del personale del settore nel sistema educativo e formativo del Paese e della Regione Piemonte. A partire dai percorsi formativi ordinamentali (obbligo scolastico), che coinvolgono più

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000