Covid-19, il virus torna a far paura in Australia. Scuole chiuse a Sydney, centinaia di studenti in didattica a distanza

L’emergenza sanitaria, specie in quelle realtà che hanno disciplinato misure restrittive assai rigide, torna a far parlare di sé, specie in ambienti delicati ed a alto rischio di contagio come ospedali e scuole pubbliche. L’Australia, nota a livello globale per le restrizioni applicate ai viaggiatori in arrivo, alle chiusure regolamentate delle attività commerciali, scuole, centri culturali e teatri, nonché per la sua disciplinata campagna di vaccinazione, si è liberata con enormi difficoltà ed elevato numero di decessi dall’emergenza sanitaria, tornando a navigare a vista.

Nelle scuole, specie quelle elementari e medie che vedono un grande numero di affluenza – responsabilità della chiusura dei plessi succursali e rurali come denunciato da The Guardian – che preoccupa le istituzioni, l’emergenza sanitaria torna a far parlare di sé. In numerose scuole di Sydney le misure sono tornate al centro del dibattito politico locale, tanto che alcune aziende ospedaliere hanno ristabilito il

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.