Alluvione Emilia Romagna, molte le scuole coinvolte. Versari: “L’obiettivo è ritrovarsi a scuola gomito a gomito. No Dad generalizzata”. Le indicazioni dell’USR

Di redazione

L’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna ha redatto una nota con le prime riflessioni e suggerimenti per continuare a fare scuola dopo l’alluvione che ha colpito la regione. “L’obiettivo da realizzare quanto prima è quello di ritrovarsi a scuola, “gomito a gomito”. Pertanto, come condiviso con l’Assessore regionale alla scuola Paola Salomoni, non appare opportuno in questa fase ricorrere a forme generalizzate di didattica digitale integrata o a distanza”.

Lo scrive il direttore generale Stefano Versari.

Le situazioni scolastiche di emergenza o maggiore criticità segnalate – si legge nella nota – si concentrano nel forlivese, cesenate, faentino, lughese, ravennate e sull’area orientale e meridionale (collinare e montana) del territorio metropolitano bolognese. Un ulteriore approfondimento con i Dirigenti delle istituzioni scolastiche statali è stato realizzato in conferenze di servizio il 18 maggio pomeriggio e

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.