Concorso dirigenti scolastici riservato, potrebbero esserci modifiche ma il decreto non sarà stravolto

Di Fabrizio De Angelis

Potrebbero essere accolte alcune osservazioni che il CSPI ha espresso nel suo parere di pochi giorni fa in merito al concorso riservato per i dirigenti scolastici.

Come sappiamo, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione ha espresso un parere negativo allo schema di decreto presentato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, evidenziando i punti negativi e formulando alcuni correttivi necessari.

In base a quanto risulta ad Italia Oggi, proprio alcuni correttivi potrebbero essere presi in considerazione dal Ministero e che dunque potrebbero finire sul decreto che dovrà essere pubblicato a breve.

Certamente, potrebbero essere accolte alcune modifiche ma l’impianto generale resterà uguale.

Fra le osservazioni più importanti del CSPI, si ricorda in primis la disposizione che consente un accesso preferenziale ai ruoli di dirigente della pubblica amministrazione a coloro che hanno presentato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-riservato-potrebbero-esserci-modifiche-ma-il-decreto-non-sara-stravolto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000