Maternità surrogata: “Sarà un reato universale”

La maternità surrogata potrebbe diventare un reato universale entro giugno. Fratelli d’Italia accelera infatti sulla approvazione della legge e lo fa all’indomani della contestazione di alcune donne nei confronti della ministra Roccella che di questa legge è una forte sostenitrice. 

La maternità surrogata, ossia la gestazione per terzi, deve essere considerato reato universale, secondo la destra al Governo, e dunque punito con pene severe, mentre la Lega avvia una raccolta di firme online contro l’utero in affitto.

Matteo Salvini ha a sua volta dichiarato di essere contrario a tale pratica, in quanto incentiverebbe la “mercificazione del corpo della donna“.

Il voto sugli emendamenti che prevedono pene più severe per coloro che praticano la gestazione per altri all’estero o la pubblicizzano, dovrebbe avvenire mercoledì, mentre le opposizioni sono contrarie e minacciano ostruzionismo.

Il responsabile diritti del Partito Democratico, Alessandro Zan, accusa la destra di voler fomentare l’odio contro chi sceglie tale pratica, così come tuto il PD sottolinea

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maternita-surrogata-sara-un-reato-universale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000