Niente gita scolastica per alcuni alunni, troppe note sul registro. Un padre contesta: “decisione troppo severa”

In queste ultime settimane di scuola, molte classi stanno organizzando dei viaggi d’istruzioni, dalla scuola primaria a quella secondaria, che sia di un solo giorno o di più. A Rovigo, però, una decisione nei confronti di alcuni alunni ha fatto storcere il naso.

In un istituto comprensivo rodigino, un bambino frequentante la quinta elementare è stato escluso da una gita scolastica in un laboratorio di Padova. Il motivo sarebbe quello di aver preso troppe note durante l’anno scolastico. Insieme a lui, anche altri quattro compagni sono stati esclusi per motivi disciplinari.

Secondo quanto dichiarato da uno dei genitori al Corriere del Veneto, la decisione sembra eccessiva. “Ho pagato già la gita per mio figlio, ma la scuola mi ha detto che non mi restituisce i soldi. Mi pare una decisione troppo severa, in fondo parliamo di un bambino all’ultimo anno delle Elementari. Non credo che vi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/niente-gita-scolastica-per-alcuni-alunni-troppe-note-sul-registro-un-padre-contesta-decisione-troppo-severa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000