Congresso ETUC, le risorse per l’istruzione sganciate dal Patto di Stabilità

Il dibattito su quattro temi. Insieme per il rinnovamento sindacale. Insieme per cambiare in meglio il futuro del lavoro. Insieme per una economia per ke persone e per il pianeta. Insieme per il nostro futuro europeo.
1000 delegati, 100 confederazioni, 45 milioni di lavoratori e pensionati europei rappresentati. Sono i numeri del 15° Congresso della Confederazione dei sindacati (ETUC), in corso a Berlino. Presente nella delegazione UIL, anche la UIL Scuola Rua.
UIL: discutere un nuovo contratto europeo di lavoro contro le disuguaglianze
In apertura dei lavori e poi nella seconda giornata del Congresso ETUC, doppio intervento per il Segretario generale UIL, Pierpaolo Bombardieri.
“Un contratto di lavoro europeo, in prospettiva di un sindacato europeo del domani. Dobbiamo essere consapevoli che l’organizzazione sindacale non è nostra ma appartiene agli iscritti. – ha detto Bombardieri all’assemblea plenaria sollecitando AZIONI, non CAMPAGNE contro le grandi multinazionali: “Non possiamo più tollerare che continuino a
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/congresso-etuc-le-risorse-per-listruzione-sganciate-dal-patto-di-stabilita/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/