Dress code, la circolare di una scuola di Roma: “Rispettare quanto il buon senso dovrebbe suggerire”
Fioccano le circolari contro l’abbigliamento fuori luogo a scuola: dopo il caso del liceo di Lecce che ha praticamente riproposto il problema che emerge ogni anno quando si avvicina la bella stagione, anche all’istituto comprensivo Mozart di Roma diretto da Giovanni Cogliandro si discute di dress code.
“No a pantaloncini, canottiere e magliette”
La circolare rivolta a studenti e membri del personale scolastico è datata oggi, 25 maggio. Ecco il testo: “Per il rispetto dovuto alla sensibilità di tutti i componenti della nostra Comunità scolastica e in generale dell’Istituzione scolastica come contesto di crescita inclusiva e interculturale, luogo di apprendimento sereno e non sottomesso alle tendenze effimere dettate dal consumismo, è obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato”.
“Si invitano quindi tutti gli studenti, i docenti e i membri del personale scolastico a evitare abiti non appropriati a un contesto di esperienza formativa ed educazione all’armonia e alla cittadinanza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dress-code-la-circolare-di-una-scuola-di-roma-rispettare-quanto-il-buon-senso-dovrebbe-suggerire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: