Ponte del 2 giugno: quali scuole lo fanno? Calendario Scolastico

Siamo quasi alla fine dell’anno scolastico e c’è già chi fra gli studenti inizia a prendersi sempre più ‘pause’ fra le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti in classe. Il prossimo venerdì sarà il 2 giugno ed è festa nazionale. Molte scuole opteranno per fare il ponte sabato 3 giugno (sempre che le lezioni di sabato siano previste e non ci sia la settimana corta). In alcune regioni lo stop del 3 giugno è previsto dal calendario scolastico regionale. In altre, sono le scuole autonomamente a scegliere se farlo o meno.

Regioni dove è previsto il ponte del 2 giugno

Il 2 giugno nessuna andrà a scuola. A distanza di qualche giorno ci sarà il termine delle attività didattiche per tutti gli studenti. La data dell’ultimo giorno di scuola varia da regione a regione. Ma tutte le scuole, in autonomia, nel rispetto del numero minimo di giorni di lezione da assicurare possono deliberare alcuni giorni di sospensione delle lezioni. Le Regioni che hanno deliberato per lo stop dalle lezioni anche sabato 3 giugno sono:

  • Basilicata,
  • Calabria,
  • Marche,
  • Molise,
  • Puglia,
  • Umbria,
  • Veneto.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/05/27/ponte-del-2-giugno-quali-scuole-lo-fanno-calendario-scolastico.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ponte-del-2-giugno-quali-scuole-lo-fanno-calendario-scolastico Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000