Mancano 600 docenti in Lazio
1.219 docenti hanno scelto di lasciare il Lazio ed emigrare in un altro territorio: lo scrive Il Messaggero, secondo il quale però a pagare il prezzo più caro saranno gli alunni che troveranno sulla cattedra i supplenti.
Inoltre mancherebbero docenti di materie scientifiche “come Matematica, Fisica, Chimica. Un vero problema se teniamo conto del fatto che lo scorso anno molti istituti hanno dovuto far ricorso a laureandi”, lo sostiene Mario Rusconi dell’Anp. Che aggiunge: “Quasi 800 invece tornano in Campania”.
Si tratta, fa il conteggio il quotidiano romano dei trasferimenti e scrive: è il movimento più cospicuo: 739 docenti, a cui seguono i 161 di ritorno in Sicilia, i 75 in Calabria, i 51 in Abruzzo. In totale dunque 1.219 che lasciano il Lazio senza che da altre Regioni ne arrivino altrettanti per far in modo che il saldo finale non diventi negativo. Dalla Lombardia ne arriveranno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mancano-600-docenti-il-lazio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: