Assegnazioni provvisorie: passa la linea della Uil Scuola Rua
Nessun vincolo per l’a.s. 2023/24. Potranno presentare domanda anche i docenti assunti dalle GPS I fascia sostegno e dal concorso straordinario bis. Nei prossimi giorni sarà siglata l’intesa.
È proseguita la trattativa tra i sindacati scuola e il Ministero per il rinnovo del contratto integrativo sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale docente, educativo e ATA per gli a.s. 2023/24, 2024/25 e 2025/26.
Acquisita la nostra indisponibilità alla firma rispetto ad un contratto triennale che contiene per il personale docente tutti i vincoli di legge, l’amministrazione ha proposto un nuovo testo, che si tradurrà in una intesa, che di fatto prevede l’ultrattività del contratto precedente (2019/22), che non prevede vincoli, con possibilità di domanda di assegnazione provvisoria e utilizzo per tutti.
Come da noi proposto nell’incontro precedente, per l’a.s. 2023/24 continuano ad essere applicate in via transitoria le diposizioni del precedente contratto nazionale sulle Utilizzazioni e
Assegnazioni e sarà consentito
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/assegnazioni-provvisorie-passa-la-linea-della-uil-scuola-rua/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/