Personale scolastico all’estero: pubblicato il messaggio sui trasferimenti e le procedure per i perdenti posto

Con comunicazione alle sedi consolari, pubblicazione sul sito e mail alle organizzazioni sindacali, il MAECI, confermando le disposizioni della circolare 5 del 2017, i cui contenuti sono stati contestati e contrastati fin dal primo momento dalla FLC CGIL, comunica con nota del 22 maggio i termini per i trasferimenti volontari del personale delle Scuole Europee e per i trasferimenti d’ufficio, continuando a negare la mobilità al restante personale all’estero.
Trasferimenti a domanda nelle Scuole Europee
Le domande di trasferimento relative al personale in servizio presso le Scuole Europee dovranno essere redatte compilando l’Allegato B della circolare 5 e dovranno essere trasmesse via pec entro cinque giorni lavorativi, dalla data di pubblicazione della comunicazione (cioè entro il 27 maggio), all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio (dgdp.05@cert.esteri.it) mettendo in copia la direzione della Scuola Europea di riferimento per opportuna conoscenza.
È consentita la revoca della domanda di trasferimento entro i medesimi termini. Scaduti i termini
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero/personale-scolastico-all-estero-pubblicato-il-messaggio-sui-trasferimenti-e-le-procedure-per-i-perdenti-posto.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/