Docente tutor sì o no, 9 su 10 non hanno fatto domanda: poca chiarezza di un ruolo fuori contratto, mica siamo missionari! Esiti SONDAGGIO

Negli ultimi mesi la questione dell’introduzione della figura del docente tutor, voluta fortemente dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha prodotto diverse polemiche. Lo slittamento della data di scadenza per le candidature e l’invio del nominativi da parte dei presidi, prorogato al 31 maggio, non è bastato a superare le diffidenze dei docenti, la maggior parte dei quali continua a sostenere che questa figura è distante dai loro compiti.

La motivazione è confermata da un sondaggio della Tecnica della Scuola, al quale hanno partecipato oltre 1.500 lettori, più del 95% dei quali insegnanti: ebbene, l’87.6% di questi docenti ha dichiarato di non aver presentato la candidatura per questa figura.

Quali sarebbero le motivazioni di questa scelta?

Al sondaggio hanno partecipato 1.556 utenti, il 95.4% docenti provenienti in maniera distribuita tra centro e Sud e per il 44% dal Nord.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-tutor-si-o-no-9-su-10-non-hanno-fatto-domanda-poca-chiarezza-del-ruolo-non-previsto-dal-contratto-mica-siamo-missionari-risultati-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000