Problematiche del personale ATA: la FLC CGIL ottiene l’impegno del Ministero sulla formazione
Il 25 maggio 2023, alle ore 11, si è tenuto il tavolo di confronto al Ministero, da noi sollecitato e incentrato sul tema dei finanziamenti per la formazione del personale ATA.
Oltre alle Organizzazioni sindacali, erano presenti all’incontro: il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, Dott.ssa Palumbo, il Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali, Dott. Jacopo Greco e i Direttori Generali, per il personale scolastico, Dott. Serra, e per i sistemi informativi e la statistica, Dott. D’Amico.
Come FLC CGIL abbiamo ribadito le proposte già presentate al Capo di Gabinetto, Dott. Recinto, in occasione dell’incontro tenuto il 18 maggio scorso di reperire risorse finalizzate alla formazione del personale ATA.
Dall’ approvazione della legge 107/2015, che ha previsto risorse solo per la formazione dei docenti, il personale Ata è stato di fatto escluso dalla possibilità di aggiornarsi
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/problematiche-del-personale-ata-la-flc-cgil-ottiene-l-impegno-del-ministero-sulla-formazione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/