L’Arcobaleno in fattoria
La scuola dell’infanzia Arcobaleno riapre le porte alle uscite didattiche.
Venerdì 26 maggio la scuola dell’infanzia ripropone un’attività coinvolgente ed unica per piccoli e grandi, dopo la lunga pausa legata alla pandemia. Tutte le sezioni insieme sono andate in visita alla Fattoria didattica Mardero, partecipando a svariate attività e laboratori manipolativi.
Dopo le consuete visite agli animali della fattoria ed il percorso della lavanda, si sono svolti dei laboratori didattici davvero entusiasmanti!
I piccoli alunni hanno partecipato al laboratorio del formaggio e del burro, al laboratorio del pane ed infine alla preparazione dei sacchetti profumati a base di lavanda. Un’esperienza unica dal punto di vista didattico-educativo!
Il contatto con la natura, i profumi dei luoghi e la vicinanza agli animali della fattoria ha reso questo giorno tanto atteso, indimenticabile. Un’esperienza sensoriale unica fatta di colori, odori e suoni della natura.
Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/in-viaggio/larcobaleno-in-fattoria/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/