Decreto PA, altra doccia fredda per il mondo dei precari: salta organico aggiuntivo e dubbi su altre modifiche date certe
Ancora tutto in discussione. Nelle ultime ore sembrano uscire notizie che annunciano tutto e il contrario di tutto. Sembra che gli emendamenti al decreto PA riguardanti il comparto Istruzione non riescano a trovare il parere favorevole in Parlamento. Come avevamo annunciato qualche ora fa sono stati bocciati gli emendamenti PD su idonei concorso ordinario e dimensionamento scolastico. E ora giunge un’altra doccia fredda per i precari: come apprendiamo da Orizzonte Scuola sembra essere saltato, su richiesta del Governo, l’organico aggiuntivo, che comunque avrebbe riguardato solo il personale Ata e non i docenti.
In dubbio anche altri punti dati per certi fino a ieri. Insomma, regna il caos in Commissione.
Organico aggiuntivo: il Governo non dà il via libera
Solo nel tardo pomeriggio si era parlato del parere favorevole del relatore all’emendamento di Fratelli d’Italia per assumere 15 mila unità di personale Ata, con il limite di tre posti aggiuntivi per ogni scuola. Questo sarebbe stato possibile grazie allo stanziamento di 170 milioni di euro delle risorse del PNRR.
A distanza di poche ore arriva invece il contrordine: l’atteso via libera, dato ormai per certo, non trova il sì del Governo che riformula l’emendamento.
In ogni caso sono ore di trepidazione, queste, che stanno destando agitazione ma che necessitano ancora dell’ufficialità del voto.
In dubbio anche altre modifiche per la scuola
Domani continuerà il voto degli emendamenti alla Camera e si potranno avere maggiori chiarimenti. Nel frattempo sembrano emergere dubbi anche su altre proposte di modifica che venivano date per certe fino a poche ore fa.
Tra queste la nuova formazione dei nuovi docenti e quelle attinenti il concorso Straordinario ter.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/05/30/decreto-pa-altra-doccia-fredda-per-il-mondo-dei-precari-salta-organico-aggiuntivo-e-dubbi-su-altre-modifiche-date-certe.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=decreto-pa-altra-doccia-fredda-per-il-mondo-dei-precari-salta-organico-aggiuntivo-e-dubbi-su-altre-modifiche-date-certe Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/