TFA sostegno 2023, ecco quali sono le competenze del docente specializzato
Il decreto 30 settembre 2011 all’art. 2 nel definire le attività previste nel corso di specializzazione sul sostegno, fa specifico riferimento all’allegato A per quanto riguarda il profilo e le competenze che il docente deve possedere, al fine di promuovere il processo inclusivo del soggetto disabile a lui affidato.
Ruolo del docente di sostegno
Il docente specializzato per il sostegno è assegnato alla classe, ove assume la contitolarità, in cui é iscritto un alunno con disabilità e, in quanto contitolare, partecipa alla programmazione educativa e didattica e all’elaborazione e verifica delle attività di competenza dei consigli d’interclasse, dei consigli di classe e dei collegi dei docenti.
Funzione del docente di sostegno
Il docente di sostegno, in quanto specializzato, si occupa delle attività educativo-didattiche di sostegno alla classe al fine di favorire e promuovere il processo inclusivo degli alunni con disabilità, offrendo la sua competenza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2023-ecco-quali-sono-le-competenze-del-docente-specializzato Autore del post: Fonte: