Animali e Favole – HEADU
Ai bambini piacciono molto le favole. Piace ascoltarle e narrarle. La narrazione è una delle prime forme attraverso cui il bambino si esprime e comunica la sua visione del mondo. Non bisogna credere che ciò sia un’attività semplice. Accanto al bambino “chiacchierone”, loquace, ci sono sempre più bambini che manifestano difficoltà di linguaggio. Tali difficoltà presentano delle ricadute ingombranti nelle fasi della scrittura.
I miei bambini amano inventare storie nel nostro laboratorio creativo. I personaggi delle favole si animano: reali o immaginari e si prestano a svolgere una funzione narrativa essenziale. Attraverso il gioco “Animali e favole” di Headu, a rotazione, i miei alunni, combinando tra loro le tessere illustrate, si sono divertiti a raccontare le famose favole della tradizione. Il gioco ne propone sei. Così accostandole, in forma ludica e divertente, sono nate delle favole nuove e originali.
Questo è un gioco educativo che stimola la fantasia e la
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/animali-e-favole-headu.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=animali-e-favole-headu Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/