Violenza a scuola: entra in un istituto e aggredisce a coltellate i presenti. Accade in Svezia

Molte persone sono rimaste ferite in una scuola a Eskilstuna, in Svezia, a causa di un attacco da parte di una persona, di cui al momento non si conosce l’identità. Qualcuno è entrato nell’istituto e ha iniziato a colpire i presenti con un coltello. A riportarlo SkyTg24 e Adnkronos.

Ancora la notizia, riportata dalla televisione TV4, è in aggiornamento. Un poliziotto intervistato dal canale ha confermato: “È vero, un grave crimine è stato commesso” in città.

Escalation di violenza nelle scuole

Gli episodi di violenza a scuola sono molto frequenti, non sono in Italia: emblematico il caso degli Stati Uniti, dove spesso hanno luogo sparatorie negli istituti scolastici; o, ancora, della Serbia, dove all’inizio di maggio in una scuola di Belgrado, uno studente 14enne della scuola media è entrato a scuola con una pistola, di proprietà del padre, e ha sparato a diverse persone, uccidendo nove persone:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.