Supplenze fino al termine delle lezioni: quando spetta la proroga dei contratti per scrutini ed esami
I contratti dei supplenti stipulati fino al termine delle lezioni (ultimo giorno di scuola stabilito dai calendari regionali) possono derivare da proroghe o conferme contrattuali (es. una malattia, una interdizione/maternità o un congedo parentale che si rinnova ogni tot. giorni) oppure da supplenze attribuite dalla scuola per posti che si sono resi disponibili dopo il 31/12 – art. 2 comma 4 lettera c) OM 112 del 6 maggio 2022 – (es. un’aspettativa, una dichiarazione di inidoneità, etc.).
Nel primo caso, il supplente ha una serie di contratti che vengono rinnovati attraverso proroghe o conferme ai sensi dell’art. 13 c. 11 e 12 OM 112/2022; Nel secondo caso, il docente potrebbe avere già sottoscritto un contratto direttamente fino al termine delle lezioni perché il posto si è reso disponibile dopo il 31/12.
In tutti i casi è bene ricordare che il supplente che
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-quando-spetta-proroga-dei-contratti-per-scrutini-ed-esami.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/