Maltrattamenti a scuola, maestre assolte: accuse partite dai racconti dei bimbi, ma i filmati raccolti in classe dicono altro

Ci sono ulteriori aggiornamenti sul caso delle due maestre di Rivoli, accusate di aver schiaffeggiato e maltrattato gli alunni della scuola dell’infanzia. Le docenti, con una carriera trentennale alle spalle, sono state assolte in secondo grado. Lo riporta Il Corriere Torino.

La Corte d’appello di Torino, presieduta dal giudice Maria Cristina Domaneschi, ha confermato la sentenza di assoluzione, avallando la decisione dei colleghi del primo grado. 

Le insegnanti, dopo aver scoperto di essere indagate, si erano messe in aspettativa per paura delle minacce ricevute sui social network. C’è voluto un po’ per ritrovare la voglia di tornare in classe, ma lo hanno fatto, anche se in un altro istituto.

La vicenda risale al 2019, quando un gruppo di genitori si è rivolto ai carabinieri segnalando i presunti comportamenti violenti delle insegnanti: strattonamenti, schiaffi e aggressioni verbali. Questi sono stati documentati con telecamere nascoste in classe.

Questi filmati, però,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.