Un docente diversamente abile non può far lezione per la mancanza di adeguamenti strutturali. Il caso in Toscana

Di redazione
L’inclusione riguarda anche i docenti: è quello che emerge da una denuncia portata alla luce da Andrea Maule, capogruppo della lista “Noi per Gavorrano”, in Toscana.
Secondo quanto riportato da “La Nazione”, un docente diversamente abile, costretto su sedia a rotelle, non ha potuto svolgere pienamente il suo ruolo per la mancanza di adeguamenti strutturali nella scuola media di Gavorrano, dove lavora.
A settembre 2022, l’entrata in organico della scuola di questo docente aveva sollevato la necessità urgente di adeguare lo stabile, per consentirgli di accedere ad aule e laboratori. La comunicazione era stata diretta al Comune, e in particolare al sindaco Andrea Biondi, agli assessori Daniele Tonini e Stefania Ulivieri.
Nove mesi dopo, tuttavia, non sono state adottate misure di adeguamento, costringendo il docente a lavorare nell’aula-professori, convertita in maniera approssimativa in
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/un-docente-diversamente-abile-non-puo-far-lezione-per-la-mancanza-di-adeguamenti-strutturali-il-caso-in-toscana/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it