Bonus 150 euro, ultimi pagamenti in arrivo: chi lo riceverà a giugno?

Il bonus una tantum del valore di 150 euro è l’incentivo destinato ai redditi inferiori ai 20 mila euro l’anno per far fronte al fenomeno del caro vita. Tuttavia ad oggi non tutti i beneficiari indicati all’interno del Decreto Aiuti ter l’hanno ancora ricevuto. Qualcuno, però, potrebbe vederselo accreditare proprio nel corso del mese di giugno 2023.

Bonus 150 euro: ultimi pagamenti in arrivo a giugno

Con il Decreto Aiuti ter la platea dei beneficiari del bonus da 150 euro è stata ulteriormente ampliata fino ad arrivare a comprendere per esempio anche i lavoratori autonomi senza Partita Iva. Secondo le previsioni, il contributo ad oggi sarebbe già dovuto essere stato versato ai destinatari, tuttavia sembrerebbero mancare ancora dei pagamenti. L’analisi delle richieste avrebbe di fatto comportato un ritardo sulla tabella di marcia. Finalmente, però, chi sta ancora aspettando il bonus potrebbe riceverlo entro la fine di giugno.

Chi sono i beneficiari

In pratica, a ricevere il bonus da 150 euro a giugno saranno coloro che hanno inoltrato la domanda ad aprile 2023. L’ultima finestra disponibile per inviare la richiesta. In particolare, potrebbero ricevere l’incentivo nel corso delle prossime settimane i percettori di disoccupazione agricola 2022 che hanno presentato regolare richiesta, rispettando i requisiti stabiliti dal decreto. Al momento, però, mancherebbe ancora la conferma ufficiale da parte dell’Inps per quanto riguarda il calendario dei pagamenti.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000