Siglato protocollo d’intesa tra La Voce della Scuola e Campus Editori

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra Campus Editori, società leader da oltre trent’anni nel settore dell’orientamento e La Voce della Scuola, associazione di promozione sociale specializzata nel settore scolastico ma aperta al mondo della cultura e della formazione in ogni settore. Formazione e orientamento sono le direzioni su cui si sviluppano le attività di Campus e de La Voce della Scuola.
Entrambe le realtà aderenti riconoscono che il ruolo della scuola è di educare e di formare i ragazzi in modo che siano pronti per affrontare la vita, insegnando la libertà di pensiero e l’indipendenza. Su questa linea, è stato siglato un protocollo d’intesa che sancisce i reciproci impegni in ambito di formazione, orientamento, riforma della scuola (educazione finanziaria, tutor, ecc.) e divulgazione di dati e ricerche.
Questa intesa mira a rafforzare l’obiettivo comune di rispondere alle esigenze dei giovani nel momento importante della scelta del proprio percorso post diploma e contribuire alla costruzione di un dialogo nella filiera Formazione-Lavoro. In questo contesto la comunicazione svolge un ruolo fondamentale nella creazione di un modello sociale e culturale rinnovato, aperto e attento al rafforzamento della coesione sociale. 

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2023/06/12/siglato-protocollo-dintesa-tra-la-voce-della-scuola-e-campus-editori/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=siglato-protocollo-dintesa-tra-la-voce-della-scuola-e-campus-editori Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000