Scuola, Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 23/24: sottoscritta la proroga del CCNI

Scuola, Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 23/24: sottoscritta la proroga del CCNI

Le scadenze:

Personale docente, personale educativo e religione cattolica: dal 15 giugno al 5 luglio 2023; Personale ATA: dal 21 giugno al 7 luglio 2023

Possono presentare istanza:

  • Possono presentare domanda di assegnazione provvisoria, provinciale e interprovinciale, anche i docenti assunti a tempo determinato nell’a.s.2022/23 da procedura straordinaria art.59 comma 4 e 9-bis, DL n.73/2021, nonché i docenti di cui alla procedura straordinaria art.5-ter, DL 228/2021. La convalida della domanda è subordinata al superamento del percorso annuale di formazione e prova.
  • È integrata nel testo la modifica apportata all’art.33 c.3 della Legge 104/92 laddove si prevede il superamento del referente unico all’assistenza di persona disabile in gravità, a favore di più familiari beneficiari di precedenza.
  • Si rinvia alla contrattazione decentrata regionale l’eventuale regolazione di disposizioni straordinarie per le zone di Emilia Romagna e Marche colpite dalle recenti alluvioni di maggio 2023.
  • Si prevede perentoriamente che la pubblicazione delle graduatorie degli aspiranti ai movimenti da parte dell’ufficio territoriale competente “deve intendersi come obbligatoria e deve avvenire nel rispetto delle norme (…) in materia di protezione dei dati personali..”

Modalità di presentazione:

  • docenti a tempo indeterminato (tutti i gradi) in modalità Istanze On Line
  • personale educativo e insegnanti di religione cattolica in modalità cartacea su modello
  • personale ATA modalità cartacea su modello
  • docenti a tempo determinato art. 59 in modalità cartacea su modello

Allegato:

ccni-scuola-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-triennio-2019-2022-del-8-luglio-2020

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.