Scuola: Bucalo (FDI), “Decreto PA2 è importante segnale del governo”

Scuola: Bucalo (FDI), “Decreto PA2 è importante segnale del governo”

“L’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del decreto-legge ‘Pa2’ rappresenta un ulteriore importante segnale dell’attenzione di questo governo e del ministro Valditara verso la scuola e in particolare nei confronti di quelle categorie che per anni sono state dimenticate, come quelle estromesse dalla riforma del Pnrr, come gli idonei dei concorsi precedenti al Pnrr e i docenti che sono in attesa, da anni, di potersi abilitare in insegnamenti diversi”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione Cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia.

“Il decreto prevede infatti una serie di misure che consentiranno di dare il via tanto ai percorsi di formazione iniziale dei docenti quanto ai concorsi, permettendo così alla scuola italiana di superare la cronica mancanza di personale e raggiungere elevati standard di qualità.

Voglio ringraziare per il lavoro silenzioso e sinergico chi senza falsi proclami ha lavorato costantemente per raggiungere questi obiettivi, e in particolare il sottosegretario onorevole Paola Frassinetti e il presidente della commissione Cultura del Senato, il senatore Marti”, conclude Bucalo.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.