Buddies: creare e dialogare con chatbot

Buddies vi permette di creare fino a 3 chatbot specifici nella versione gratuita e di dialogare con loro.

Grazie all’Intelligenza Aritificiale i vostri studenti potranno, ad esempio, creare come chatbot un insegnante di italiano, di matematica, di inglese e dialogare con loro per allenare le loro competenze disciplinari.

Ma è anche possibile indicare dei personaggi famosi tra quelli presenti oppure crearne di nuovi per approfondire la loro conoscenza. Oppure crearsi un personal trainer per restare in forma, uno chef per preparare piatti strepitosi, un mental coatch per mettere a frutto le proprie potenzialità…

Per provarlo: https://getbuddies.co/

 

 

 

Articoli correlati

Written on 18 Aprile 2023, 00.00 by maestroroberto

Continuo a presentarvi soluzioni che permettono di utilizzare l’Intelligenza Artificiale per specifiche attività didattiche.

Story…

Written on 14 Maggio 2023, 17.36 by maestroroberto

Si allunga l’elengo di strumenti che, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, favoriscono l’apprendimento in diverse…

Written on 15 Gennaio 2023, 19.24 by maestroroberto

Avrete capito che sempre più spesso capiterà di segnalare risorse basate sull’Intelligenza Artificiale, applicate in diversi…

Written on 14 Giugno 2023, 15.17 by maestroroberto

Ancora soluzioni supportate dall’Intelligenza Artificiale, in questo caso per la creazione di mappe concettuali.

La segnalazione mi…

Written on 26 Gennaio 2023, 15.31 by maestroroberto

Continuiamo ad esplorare le potenzialità didattiche dell’Intelligenza Artificiale e di ChatGPT nella fattispecie.

In questo caso ne…

Written on 30 Maggio 2023, 14.34 by maestroroberto

Dovete rassegnarvi a continuare a leggere post dedicati a strumenti che implementano l’Intelligenza Artificiale per diverse…

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8478-buddies-creare-e-dialogare-con-chatbot.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Creare immagini con l’Intelligenza Artificiale integrata in Bing

Abbiamo imparato ad apprezzare l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel motore di ricerca Bing, soprattutto nel periodo in cui ChatGPT era stato oscurato dal Garante per la protezione dei dati personali e Microsoft continua ad perfezionare la chatbot con aggiornamenti regolari.

Ora, ad esempio, è stata integrata  Bing Image Creator ed è possibile intrattanere conversazioni più estese con il chatbot.

In pratica, attraverso la chat è possibile creare un’immagine con l’intelligenza artificiale, utilizzando una breve descrizione con parole proprie. Nell’esempio sopra ho chiesto: “Disegna come Caravaggio un bambino ed un vecchio che giocano a carte”

Questa possibilità è integrata nella modalità “Creativo”, lo stile di conversazione che permette di essere “più originali e fantasiosi” e nella modalità “Preciso”.

Quindi, indipendentemente dalla modalità in cui utilizzate, il chatbot di Bing, risponderà alla vostra richiesta di creare un’immagine con il generatore di immagini utilizzando la tecnologia DALL-E.

Oltre a questo, sono stata aumentate da 30 a 300 le richieste giornaliere che potete inoltrare al chatbot. Un dettaglio da tenere a mente è che questo limite non si applica solo alle nuove conversazioni che creiamo, ma anche a quelle che riprendiamo dalla cronologia chat.

 

Articoli correlati
Written on 29 Novembre 2022, 16.06 by maestroroberto

 

Io sono un amante delle vecchie foto in bianco e nero, ma mi ha incuriosito l’ennesimo strumento gratuito online che possiamo…Written on 22 Marzo 2019, 19.41 by maestroroberto

Google sta continuando a percorrere la strada della sperimentazione in fatto di Intelligenza Artificiale e la riprova è il primo Doodle…Written on 14 Maggio 2023, 17.36 by maestroroberto

Si allunga l’elengo di strumenti che, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, favoriscono l’apprendimento in diverse…Written on 18 Aprile 2023, 00.00 by maestroroberto

Continuo a presentarvi soluzioni che permettono di utilizzare l’Intelligenza Artificiale per specifiche attività didattiche.

Story…Written on 29 Maggio 2023, 14.38 by maestroroberto

Mi affascinano sempre molto gli strumenti che consentono ai nostri studenti di effettuare le cosiddette “Interviste impossibili”,…Written on 07 Marzo 2018, 18.36 by maestroroberto

Google Arts & Culture ha presentato nuovi esperimenti, creati grazie ad algoritmi e all’Intelligenza Artificiale, che combinano il meglio…

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000