Visite tattili in programma alla Serra Moresca di Roma

Visite tattili in programma alla Serra Moresca di Roma
SuperAbile INAIL del 24/06/2023

ROMA. La Sovrintendenza Capitolina organizza una visita tattile, il 28 giugno  alle 10.00, alla Serra Moresca di Villa Torlonia. La Serra Moresca di Villa Torlonia, ideata da Giuseppe Jappelli per Alessandro Torlonia nel 1840, è oggi museo di se stesso e spazio dedicato alla conservazione di una ampia collezione di palme, agavi, aloe e ananas.

La visita tattile–sensoriale offre ad un pubblico di non vedenti o di ipovedenti la possibilità di conoscere  il complesso storico sia attraverso l’esplorazione tattile diretta dei materiali utilizzati per la sua costruzione  (dalle lesene in peperino con disegni a rilievo  alle vetrate artistiche montate su floreali supporti in ghisa) che delle piante conservate all’interno della Serra. 

Supporti tiflodidattici accompagnano la visita che sarà arricchita da suggestioni olfattive. 
Le visite guidate tattili-sensoriali sono gratuite per non vedenti e un loro accompagnatore.

Prenotazione obbligatoria al numero060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00), le prenotazioni si chiudono 24 h prima dell’evento. 

Per informazioni è possibile consultare questo link: https://www.museivillatorlonia.it/it/didattica/serra-moresca-di-villa-torlonia-visita-guidata-tattile-sensoriale-0

Versione per la stampa

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000