La nuova ricostruzione carriera: una pezza peggiore del buco. Ecco perchè

Il cosiddetto decreto “salva infrazioni”, pomposamente annunciato dal Ministero come una disposizione “di favore” per i dipendenti, reca in realtà delle norme gravemente peggiorative per i docenti che saranno immessi in ruolo già dal prossimo 1° settembre.

Salta l’equiparazione al servizio annuale del servizio di almeno 180 giorni

Com’è noto, la legge n. 124/1999 all’art. 11, comma 14 prevede che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.

Salta l’equiparazione al servizio annuale del servizio fino al 30 giugno

Non solo i servizi di almeno 180 giorni non verranno più considerati ai fini della ricostruzione carriera come servizi annuali, ma neppure quelli con contratto fino al 30 giugno.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.