Frassinetti: “Eliminare croci da cime montane proposta insensata del CAI”

La sottosegretaria Paola Frassinetti

“Salendo verso la vetta per raggiungere un traguardo e porre un mazzolino di fiori sotto una Croce fa parte delle nostre abitudini e delle nostre tradizioni. La proposta del Club Alpino Italiano di non voler più mettere croci sulle vette montane nazionali è davvero insensata.

Una Croce non può certo offendere nessuno, ma al contrario è un segno di sacralità per tutti, oltre a rappresentare la nostra identità religiosa. Mi stupisce pensare che il CAI non abbia problematiche inerenti alla montagna più urgenti e importanti di cui occuparsi” lo dichiara Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.