Modello 730 e giorni lavorati per docente precario: ecco cosa inserire e cosa no

Di Patrizia Del Pidio

E’ sempre meglio evitare di dichiarare il falso sulla dichiarazione dei redditi poichè il rischio è quello di incorrere in sanzioni e nella richiesta di eventuali somme indebitamente percepite.

Non sempre sul 730 precompilato i giorni lavorati e le relative detrazioni sono indicati nella maniera corretta.Vediamo come provvedere nella correzione per fa conteggiare i giusti giorni per avere riconosciute le giuste detrazioni rispondendo ad un nostro lettore che ci scrive:

Avrei bisogno di un chiarimento che non riesco ad ottenere né dalla Scuola presso la quale ho lavorato, né dall’assistenza NoiPa.
Lavoro come supplente e lo scorso anno ho lavorato tutto l’anno esclusi i mesi di luglio ed agosto. Gli stipendi ai supplenti arrivano sempre alla fine del mese successivo (lo stipendio di maggio è arrivato oggi), ma lo scorso anno novembre

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/modello-730-e-giorni-lavorati-per-docente-precario-ecco-cosa-inserire-e-cosa-no/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000