Voti di condotta abbassati per volontà del Ministro: mondo della scuola in confusione, commenti contrastanti

La vicenda dei 9 di condotta trasformatisi per incanto in 6 e 7 dopo l’intervento del Ministro sta creando non poca confusione nel web; i commenti si sovrappongono e non sempre appaiono coerenti fra loro.
In una prima fase la decisione del Ministro di invitare la scuola a riconvocare il consiglio di classe era stata accolta con grande favore (addirittura con un po’ di entusiasmo).
A conti fatti, dopo la decisione della scuola di abbassare i voti, emerge però qualche preoccupazione: “Ma è normale – si chiedono in molti – che  il Ministro chieda ad una scuola di correggere i voti?”
Qualcuno si pone qualche dubbio più importante: “Questo apre una strada pericolosa, e se il Ministro un bel giorno invitasse una scuola a rivedere una delibera che ‘in alto loco’ non piace molto?”
E altri: “Apprezzo che la scuola abbia corretto il tiro, ma non doveva essere il Ministro

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.