Docenti STEAM, scuole referenti della formazione: avviso in scadenza il 9 luglio
Il MI ha emanato un avviso per l’individuazione di istituzioni scolastiche di riferimento per la realizzazione di attività formative sull’insegnamento delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Possono presentare la propria proposta progettuale le istituzioni scolastiche ed educative, che abbiano maturato una specifica esperienza nella gestione di programmi formativi per docenti a livello regionale e nazionale.
Ciascuna istituzione scolastica referente può richiedere un contributo non superiore a euro 180.000. I progetti formativi dovranno essere svolti nell’arco di due anni scolastici.
Le scuole che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla a partire dalle ore 15.00 …