Carriera alias a scuola: in Lombardia Fdi presenta una mozione per abolirla. M5s: “Aspettano la chiusura delle scuole”
Si discute ancora di carriera alias a scuola, stavolta in quanto un esponente di Fratelli D’Italia in Lombardia, Giacomo Zamperini, ha presentato una mozione, che dovrà essere discussa martedì in Consiglio Regionale, volta alla sua abolizione. Lo riporta Il Corriere della Sera.
Per Fratelli d’Italia è necessario “individuare azioni concrete che garantiscano il rispetto delle leggi vigenti in materia e che contrastino ogni tipo di azione, sia da parte degli istituti scolastici che aderiscono alla “carriera alias”, che delle associazioni promotrici, che costituisca un illecito”.
M5s: “Modo di fare politica subdolo e vigliacco”
Numerose sono state le reazioni: il primo ad insorgere è stato il Movimento Cinque Stelle della Lombardia, chiedendo che venga ritirata “l’ennesima vergognosa mozione di Fratelli d’Italia” che impegna la giunta a “intervenire contro la diffusione dei regolamenti scolastici sulla carriera alias”. “Aspettano la chiusure delle scuole – ha commentato la consigliera del M5S Paola Pizzighini – per portare in Aula una mozione infame che