Nuove modalità per le immissioni in ruolo del personale docente da GM e GaE: indicazioni. Verificate le credenziali. Cosa succede se non invio l’istanza?

Di redazione

Nel contesto dell’attesa per l’emanazione del Decreto Ministeriale riguardante le immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2023/24, l’USR Liguria ha elaborato un documento informativo per i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento della regione Liguria riguardo alle nuove procedure che verranno adottate. Questo decreto segna un cambiamento significativo nel processo di assegnazione, introducendo un’approccio informatizzato articolato in più fasi.

“Una procedura informatizzata per le immissioni in ruolo”

La nuova procedura, che sarà implementata tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line), richiederà a ogni candidato di presentare più istanze in diverse fasi. La prima fase riguarderà la selezione delle priorità tra le diverse procedure concorsuali e le province. Successivamente, nella seconda fase, si richiederà ai docenti di presentare l’istanza per esprimere la preferenza di sede all’interno della provincia

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuove-modalita-per-le-immissioni-in-ruolo-del-personale-docente-da-gm-e-gae-indicazioni-verificate-le-credenziali-cosa-succede-se-non-invio-listanza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000