Concorso Educazione Motoria Scuola Primaria: i consigli di Edises per la preparazione in attesa del bando

È stato, di recente, annunciato l’atteso DPCM che autorizza la pubblicazione del bando di concorso per insegnanti di Educazione Motoria nella Scuola Primaria.

Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha comunicato che, per l’anno scolastico 2023/2024, i posti a disposizione per i futuri docenti sono 1.740.

Concorso Educazione Motoria Scuola Primaria: le prove d’esame

I candidati al concorso per docenti di Educazione Motoria alla Scuola Primaria devono superare una prova scritta e una orale.

Il test consiste nella risoluzione di 50 quesiti, di cui 40 sono volti ad accertare le competenze disciplinari dell’aspirante docente, 5 le conoscenze di lingua inglese, di livello B2, e 5 per valutare le competenze digitali sull’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali dedicati all’apprendimento.

Il colloquio, invece, vuole valutare le capacità del futuro insegnante nel progettare un’attività didattica, compresa la metodologia

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-educazione-motoria-scuola-primaria-i-consigli-di-edises-per-la-preparazione-in-attesa-del-bando/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000