Organico aggiuntivo ATA, ultima possibilità con l’emendamento al Decreto PA bis

Forse l’ultima possibilità per poter prevedere per l’a.s 2023/2024 un organico aggiuntivo del personale ATA con i fondi del PNRR arriva con il relativo emendamento presentato al Decreto PA bis. L’ennesima proposta modificativa arriva dopo lo stralcio dei precedenti emendamenti presentati al Decreto Milleproroghe, Decreto PA e Decreto PNRR 4. L’emendamento reca le firme dei deputati Rossano Sasso (Lega), Gimmi Cangiano (FdI), Francesco Mari (Sinistra Italiana) e Gaetano Amato (M5S).

Attuare i progetti del PNRR con la giusta dote di organico

Una lettera pubblicata poche settimane fa su Orizzonte Scuola in rappresentanza del personale ATA che spera nell’organico aggiuntivo, mette in evidenza l’esigenza dell’approvazione di questo emendamento, “per ridare dignità a questi lavoratori” come leggiamo. Esigenza, tra l’altro, dettata anche dall’attuazione dei tanti progetti del PNRR che non sarebbe possibile senza la giusta dotazione organica.

La presenza di questo organico infatti non si è resa fondamentale solo nei due anni di pandemia, ma è più che mai attuale.

Cangiano (FdI): “Con emendamenti al Decreto PA bis mantenuti gli impegni”

Tra i firmatari dell’emendamento rivolto all’organico aggiuntivo ATA troviamo Gimmi Cangiano (FdI), che si è detto soddisfatto delle proposte di modifica presentate insieme ai colleghi deputati, perchè “vanno nella giusta direzione e perchè sono la concretizzazione degli impegni che in questi mesi sono stati assunti con chi da anni mantiene la scuola italiana, senza mai sottrarsi alle proprie responsabilità.”

Cangiano ha poi aggiunto: ” Non ci resta che continuare lungo questo percorso di supporto e di ascolto verso un comparto che merita venga restituita quella dignità per troppo tempo mortificata e calpestata.”

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/07/09/organico-aggiuntivo-ata-ultima-possibilita-con-lemendamento-al-decreto-pa-bis.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=organico-aggiuntivo-ata-ultima-possibilita-con-lemendamento-al-decreto-pa-bis Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000