Tfa sostegno, a Cagliari prova da rifare per la scuola superiore: le risposte giuste erano sempre le prime

Di redazione

Incredibile quanto accaduto all’Università di Cagliari: le sessanta domande del test preselettivo per l’ammissione ai corsi di specializzazione per le attività di supporto didattico agli alunni disabili della secondaria di secondo grado avevano tutte come risposta esatta la lettera ‘A’.

Il test, predisposto da una società esterna, è stato annullato dopo la scoperta di questo imprevisto.

Questa insolita circostanza è stata resa pubblica dal docente di linguistica italiana ed ex preside della Facoltà di Lingue, Massimo Arcangeli, attraverso un articolo su ‘La Voce della Scuola’. A seguito delle sue denunce, l’Ateneo ha preso la decisione di annullare il test in autotutela.

“Il test, della durata di due ore, consisteva in 60 quesiti, ognuno dei quali contemplava cinque diverse opzioni di risposta,” spiega Arcangeli al quotidiano “L’Unione Sarda”. “Ebbene, tutte le domande prevedevano come

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-a-cagliari-prova-da-rifare-per-la-scuola-superiore-le-risposte-giuste-erano-sempre-le-prime/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000