La storia di Pierpaolo, docente che rimarrà precario fino alla pensione: “Tutto questo subire viene accettato dai giovani che non si ribellano”

Di redazione

Pierpaolo Sovran, docente di musica e sostegno, ha trascorso la sua carriera tra le mura scolastiche. Ma nonostante vent’anni di servizio, la sua retribuzione è rimasta quella di un neofita – circa 1500 euro mensili.

L’esperienza accumulata negli anni non è riuscita a tradursi in un contratto a tempo indeterminato. A 67 anni, Sovran è andato in pensione, con il suo ultimo stipendio identico al primo.

Oltre alla sua carriera didattica, Sovran è anche un regista, attore e fondatore della Compagnia “Antica Zelkova”. Il docente cercato di portare tutta la sua passione teatrale e musicale in classe, offrendo agli studenti un’esperienza unica. Tuttavia, ha riconosciuto un deterioramento del comportamento in classe, con un rispetto sempre minore per gli insegnanti e un’eccessiva interferenza dei genitori.

Come ha raccontato a Il Gazzettino, la vita da

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-storia-di-pierpaolo-docente-che-rimarra-precario-fino-alla-pensione-tutto-questo-subire-viene-accettato-dai-giovani-che-non-si-ribellano/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000