Concorso dirigenti scolastici 2023 riservato ricorrenti, pubblicato decreto: come sarà strutturato il corso di formazione?
Prima dell’avvio del corso intensivo di formazione, dietro avviso della Direzione generale del personale scolastico, sono comunicati i termini e le modalità di pagamento del secondo versamento pari a € 1.500,00, che dovranno eseguire i candidati che hanno superato la prova di cui sopra. L’importo è finalizzato alla copertura integrale dei costi dell’attività di formazione.
Organizzazione del corso intensivo di formazione
Il corso intensivo di formazione della durata di 120 ore è organizzato dal Ministero dell’istruzione e del merito con la collaborazione degli Uffici scolastici regionali a livello regionale o interregionale, secondo il numero di candidati ammessi al corso, anche avvalendosi della collaborazione di Università, e può prevedere sessioni di formazione erogabili anche a distanza. I corsisti ammessi al corso intensivo non hanno diritto all’esonero dal servizio e le eventuali spesi di viaggio, vitto e alloggio sono a loro carico.
Struttura del corso intensivo
Il corso intensivo