Inizio scuola, in Toscana si torna venerdì 15 settembre, ma Fratelli d’Italia non ci sta: “Meglio lunedì 18, diamo una mano al turismo”

Di redazione

L’anticipo dell’inizio dell’anno scolastico al 15 settembre è stato considerato da tempo un problema per il settore del turismo e un inutile spreco di energie e risorse economiche. Tuttavia, sembra che si stia finalmente profilando una soluzione grazie all’azione intrapresa da Fratelli d’Italia.

Gabriele Veneri e Alessandro Capecchi, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, hanno presentato una mozione affinché l’Ufficio scolastico regionale posticipi l’inizio dell’anno scolastico al lunedì, partendo dal 18 settembre 2023. Questa mozione ha ricevuto l’appoggio unanime di tutte le forze politiche e ha riscontrato un forte apprezzamento.

Il ritardo di una settimana dell’inizio delle lezioni potrebbe rappresentare un significativo sostegno per il settore turistico. Infatti, questo provvedimento eviterebbe di tagliare una settimana di attività in un periodo dell’anno ancora favorevole per le vacanze.

Nonostante l’incertezza su se l’Ufficio scolastico regionale riuscirà

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-in-toscana-si-torna-venerdi-15-settembre-ma-fratelli-ditalia-non-ci-sta-meglio-lunedi-18-diamo-una-mano-al-turismo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000