Contingente assunzioni scuola 2023, immissioni in ruolo e 150 preferenze, tutte le fasi previste – Rivedi la diretta con tutte le risposte

Il contingente autorizzato di docenti per l’a.s. 2023/24 è pari a 50.807 posti. Questo è il dato emerso nell’incontro di informativa che si è svolto il 12 luglio 2023 presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito sul decreto di prossima pubblicazione concernente le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2023/2024 e le relative istruzioni operative (Allegato A).

Le nomine verranno effettuate per il 50% dalle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami (GM) e per il 50% dalle Graduatorie ad esaurimento (GAE)

Le operazioni di individuazione dei destinatari dell’assunzione a tempo indeterminato saranno effettuate tramite procedure informatizzate.

Si tratta di un numero che va ben al di sotto delle aspettative, sopprattutto tenendo conto che esiste una disponibilità di posti vacanti superiore a 80 mila cattedre. Tenendo conto delle graduatorie esaurite esistenti sia nelle GaE che nelle GMR ( concorsi ordinari e straordinari) e delle graduatorie

Related Articles